Il Castelsardo Resort,  in vista della stagione in arrivo, ha effettuato una serie di migliorie riguardanti le Reti Cablate (rame e fibra ottica) e Wireless.

Con la creazione della nuova rete dorsale in fibra ottica le sedi dei Corpi Villette sono state connesse al Centro Stella mediante 8 Switch EnGenius e relativi moduli Mini Gbic.

Nell’armadio centrale abbiamo il Controller EnGenius, che gestisce i 42 Access Points installati nella struttura (che garantiscono una completa copertura sia delle camere che degli spazi comuni come Reception, sala ristorante e piscina), collegato a una Routerboard Mikrotik CCR1009 configurata come HotSpot che viene utilizzata per la creazione dei ticket da fornire agli ospiti.

Un altra Routerboard è configurata invece per l’aggregazione e il failover delle linee internet dedicate alla navigazione Wi-Fi.

 

Nel controller sono state implementate le mappe per il controllo grafico delle risorse in uso, con possibilità di vedere in tempo reale quanti utenti sono collegati, a che apparato e quanta banda stanno utilizzando, mentre nell’HotSpot abbiamo tutta una serie di report scaricabili per informazioni riguardo il traffico dei vari accounts, con possibilità di esportazione dei dati anche per lunghi periodi di tempo.